Sinopsis
Sam Diamante è un campione di scacchi. Si sta preparando ad affrontare una sfida con una prodigiosa intelligenza artificiale quando accade qualcosa di imprevisto.
"Sette calze di seta" è un romanzo breve, intenso ed affascinante.
“Numero sette. Sette come i peccati capitali. Sette, numero primo, simbolo della perfezione e della completezza. Sette numero divino, fondamento della parola di Dio e delle sacre scritture, menzionato per ben 326 volte nel testo più venerato, discusso e letto della storia: la Bibbia! E, nella Bibbia stessa, sette sono i libri dell’Eptateuco. Sette, un numero ricco di fascino avviluppato dalla fitta nebbia del mistero anche per la mente pragmatica del matematico, per la quale il sette è un numero primo sicuro, un numero felice e fortunato. Ma per tutti, anche per i profani, il numero sette è un numero “magico” intriso, oltre che di mistero, anche di una forte e insostituibile componente spirituale.”
Da una prefazione di Pasquale Prisco.
“Sam si avvicinò lentamente... per poi massaggiarle con dolcezza il collo. Con fare disinvolto quasi la sollevò. I seni di lei sussultarono come due palle da tennis travolte dall'oceano della passione. Il verde smeraldo dei suoi occhi manteneva viva la fiamma della sensualità, facendoti sentire come un temerario giocoliere che si mantiene in equilibrio su un'asta sovrastante un abisso.”
L'autore
Marcello Colozzo, nato e residente a Gaeta, esordì nel 1999 con "Artificial jail", per poi pubblicare: "Universe" (2002), "La ragazza del bar" e “La Cartomante” (2010),"Codice Rishi", "Lucky Star" (2011), "Joker" (2012), "Creazioni F e altri racconti" (2012), "Bootstrap! e altri racconti" (2013)